CSiBridge

CSiBridge

Analisi, verifica e valutazione di ponti

In questa sezione

Versione corrente: 25.1.0

La modellazione, l’analisi e la  verifica di ponti sono state integrate all’interno del software CSiBridge al fine di creare il miglior strumento in termini di ingegneria computerizzata. Tutte le fasi della progettazione sono riunite in un unico ambiente, specialistico, molto più agevole da utilizzare rispetto ad un programma tradizionale di tipo “generico”.

CSiBridge consente di costruire e gestire i modelli in modo completamente parametrico, definendo in maniera rapida ed intuitiva geometria, corsie, carichi ed analisi. L’innovativo “Bridge Wizard” guiderà l’utente attraverso tutte le fasi, evidenziando i passi fondamentali per la costruzione del modello. Attraverso tale approccio sarà possibile definire con facilità ogni tipologia di ponte ed apportare modifiche in modo rapido ed efficiente mantenendo sempre il pieno controllo sul processo progettuale. Sulla base dei parametri definiti, il software può generare modelli unifilari, ad elementi area o ad elementi solidi, consentendo di passare da una tipologia all’altra attraverso un semplice click del mouse.

Completamente integrata nel programma c’è la potenza del motore analitico SAPFire che include l’analisi delle fasi di costruzione, effetti del ritiro e fenomeni viscosi, precompressione, gestione delle monte e ricerca della deformata obiettivo, non linearità geometriche, non linearità di materiale, analisi a carichi mobili, analisi time-history e molto altro. La progettazione, l’ottimizzazione e la verifica dell’impalcato e delle relative strutture di supporto possono essere gestite direttamente all’interno del software in accordo alle principali normative europee ed internazionali.