Il carrello è attualmente vuoto.
Caratteristiche Generali
- Nuove implementazioni
- Interfaccia grafica
- Verifiche di resistenza
- Verifiche di gerarchia
- Stati limite di esercizio
- Controlli prescrittivi
- Strutture esistenti
- Combinazioni di carico
- Requisiti di sistema
Download
Listini
Supporto
Versione corrente: 17.3.2
VIS è un post-processore di SAP2000, ETABS e CSiBridge per il progetto e la verifica di elementi in cemento armato, sviluppato e commercializzato direttamente da CSi Italia.
Le normative disponibili sono quelle attualmente vigenti:
- NTC – 2018 con circolare
- NTC – 2008 con circolare
- EC2 – 2005 + EC8 – 2005
Il software implementa tutte le indicazioni normative relativamente alle verifiche di resistenza, gerarchia delle resistenze, stati limite di esercizio e minimi quantitativi di armatura per travi, pilastri, setti e travi di accoppiamento. La rinnovata interfaccia grafica consente di gestire in modo veloce ed efficace anche le geometrie più complesse e di avere sempre sotto controllo i fattori di utilizzo, aggiornati in tempo reale, nei confronti dei diversi stati limite.
VIS è dotato di un sofisticato “Design Wizard” in grado di progettare ed assegnare in automatico le armature alle travi ed ai pilastri della struttura, sulla base delle preferenze impostate e nel rispetto dei criteri di resistenza, gerarchia e prescrizioni normative. Al termine della procedura di progetto, l’utente potrà procedere alla personalizzazione delle armature attraverso degli avanzati strumenti interattivi che consentono la visualizzazione e la modifica dei prospetti di armatura assegnati alle varie travate e pilastrate della struttura. Le armature delle pareti sono gestite in modo completamente parametrico e possono essere facilmente differenziate fra le varie quote.
Completata la revisione del progetto, i layout di armatura definitivi potranno essere esportati in formato .dxf/.dwg ed organizzati per travate, pilastrate e pareti.
Sito internazionale: www.vis-concretedesign.com