Il carrello è attualmente vuoto.
Caratteristiche Generali
- Novità versione 26
- Integrazione BIM
- Interfaccia Grafica
- Modellazione
- Gestione dei Carichi
- Tipologie di Analisi
- Progetto e Verifica
- Output e Visualizzazione
- Importazione ed Esportazione
- Ambiente OAPI
- Applicazioni per Oil & Gas
- Requisiti di sistema
Caratteristiche Livelli
Download
Listini
Supporto
Interfaccia in italiano
Nuova versione in italiano
Ottenere la nuova interfaccia
Per ottenere l’ interfaccia in italiano è sufficiente scaricare il file relativo al seguente link:
Le istruzioni per l’ installazione sono presenti all’ interno del file stesso.
I limiti
Questa traduzione si è rivelata per noi più difficile di quanto ci saremmo aspettati. I problemi sono stati principalmente di due ordini. In primo luogo la materia è così nuova che spesso ci veniva a mancare una vera e propria terminologia già consolidata da utilizzare in luogo di quella inglese. A volte abbiamo dovuto essere creativi e inventare noi stessi qualche parola nuova. In secondo luogo l’Inglese, come si sa, è molto più conciso dell’Italiano. Di conseguenza il nostro cruccio continuo è stato quello di trovare delle traduzioni sintetiche, che occupassero il medesimo spazio dei testi precedentemente in lingua inglese. Impresa pressoché disperata. Vogliate quindi scusarci per le numerose e talvolta ridicole forme abbreviate di cui la nuova interfaccia fa largo uso.
Il nostro consiglio per tutti è comunque di lavorare quanto più possibile in lingua inglese. E’ questa la lingua nella quale la nostra materia è stata inizialmente creata e pertanto solo con l’inglese i termini saranno del tutto univoci e precisi. Se per maggiore praticità o pigrizia preferite l’italiano, vi invitiamo a prendere comunque l’abitudine di consultare anche il testo inglese in caso di dubbi. In fondo per passare da una lingua all’altra, si tratta semplicemente di premere un tasto.
Il vostro aiuto
Dovendo mantenere il passo con l’evoluzione del programma stesso, questo della traduzione dell’interfaccia sarà per noi un lavoro di aggiornamento/affinamento che continuerà nel tempo. Di conseguenza ci saranno cari i vostri suggerimenti e le vostre critiche. Senz’altro, li terremo in considerazione nella stesura delle versioni via via successive. Scriveteci!