CSiPlant

CSiPlant

Progettazione di linee di piping e sistemi di supporto

In questa sezione

Oggetti

Tipologie di oggetti

Pipe

I pipe possono essere definiti utilizzando diversi tipi di raccordi, riduttori e intersezioni. L’utente ha la possibilità di editare i raggi di raccordo, aggiungere o modificare la geometria dei riduttori ed editare le dimensioni delle zone di intersezione. 

Le propietà delle varie condotte quali l’isolamento, il rivestimento, il contenuto e la tipologia possono essere direttamente specificati al momento della definizione dei profili.

Supporti

Sono disponibili diverse tipologie di supporti fra cui ancoraggi fissi, guide, fermi di linea, arresti verticali, pendini ad asta o a molla e “snubbers”. Ognuno di essi può essere modellato a uno o due nodi, al fine di rappresentare un vincolo esterno od un collegamento interno ad altre parti della struttura.

Gli utenti possono specificare aperture, attriti, smorzamenti, rigidezze lineari e non lineari in ognuna delle direzioni spaziali e creare delle librerie di supporti personalizzate per utilizzi ricorsivi.

Componenti

Sono presenti diverse categorie di compoenenti, tra cui valvole e flange.

Aste

È possibile avere accesso a diverse librerie di profili internazionali per profili a I, a H, a T, a C, angolari e tubolari.

Link

CSiPlant mette a disposizione degli utenti un’ampia serie di elementi link per rappresentare accuratamente il comportamento della struttura. Le tipologie di link includono elementi lineari, multi-lineari elastici, multi-lineari plastici, elementi gap e hook, smorzatori viscosi, isolatori ad attrito e in gomma.

  Prosegui