Installazione del software
Effettuare il download del software al presente indirizzo, scompattare l’archivio e cliccare sull’applicazione “VisSetup.exe” senza collegare la chiave di protezione USB. Seguire i passaggi richiesti dalla procedura fino al completamento dell’installazione. Al termine del processo il programma attiverà una licenza temporanea di 15 giorni (con limitazione di funzionalità). Nel frattempo vi preghiamo gentilmente di notificarci il ricevimento del pacchetto e della chiave hardware.
L’installazione sarà resa permanente attraverso un file di licenza, che verrà inviato al licenziatario tramite e-mail una volta perfezionati i suoi obblighi commerciali.
Attivazione della licenza Standalone
Completata l’installazione del software, al ricevimento del file di licenza salvare l’allegato, inserire la chiave USB e seguire le istruzioni sotto riportate:
– aprire il browser e copiare nella barra degli indirizzi il seguente link http://127.0.0.1:1947/_int_/checkin.html
– cliccare sul pulsante “Sfoglia…” e selezionare il file di licenza precedentemente salvato
– cliccare su “Apply File…”
Qualora, al termine della procedura, si riscontrassero problemi nell’esecuzione del software contattarci all’indirizzo: supporto@csi-italia.eu.
Attivazione della licenza Network
Occorre preliminarmente aver installato il software all’interno del computer che verrà utilizzato come server. A tal proposito, seguire quanto riportato al paragrafo “Installazione del software”.
In alternativa, qualora l’utente non abbia necessità di utilizzare il software sul computer server, per risparmiare spazio su disco è possibile evitare l’installazione completa e procedere installando solo le utility di gestione della licenza. In tal caso, dopo aver inserito il CD, uscire dalla procedura di installazione, entrare nella directory principale del CD ed eseguire il file “DriverInstall.bat”.
Completata la fase preliminare, al ricevimento del file di licenza salvare l’allegato sul server, inserire la chiave USB e seguire le istruzioni sotto riportate:
– aprire il browser e copiare nella barra degli indirizzi il seguente link http://127.0.0.1:1947/_int_/checkin.html
– cliccare sul pulsante “Sfoglia…” e selezionare il file di licenza precedentemente salvato
– cliccare su “Apply File…”
Procedere quindi all’installazione del software su tutti i computer client su cui si vuole eseguire VIS. Qualora il client si trovasse in una sottorete diversa rispetto al server, occorre eseguire i seguenti passaggi integrativi sul client:
– aprire il browser e copiare nella barra degli indirizzi il seguente link http://127.0.0.1:1947/_int_/config_to.html
– togliere la spunta dalla voce “Broadcast Search for Remote Licenses”
– inserire l’indirizzo IP del server delle licenze nel campo Specify Search Parameters
– cliccare sul pulsante “Submit”
In caso di malfunzionamenti del sistema di licenza, verificare l’apertura in ingresso della porta TCP 1947 sul server verso i computer della rete locale.
Qualora si riscontrassero ancora problemi nell’esecuzione del software contattarci all’indirizzo: supporto@csi-italia.eu.