Il carrello è attualmente vuoto.
Webinar VIS – nuovi sviluppi per la progettazione integrata in SAP2000
Webinar di presentazione della nuova versione di VIS.
È possibile scaricare il materiale da qui: materiale e rivedere la registrazione del webinar compilando il form registrazione.
Nel webinar è stata presentata la nuova versione di VIS ed è stato affrontato il progetto completo di una struttura in c.a.
– nuovi tab “Progetto” e “Verifica” che includono tutte le funzionalità precedentemente divise nei tab “Resistenza”, “Gerarchia”, “Esercizio” e “Prescrizioni”. I nuovi tab consentono di eseguire in contemporanea il progetto e la verifica di tutti gli oggetti con riferimento a tutti gli stati limite contemporaneamente, migliorando notevolmente l’esperienza d’uso.
– Possibilità di plottare le mappe di verifica delle prescrizioni e le mappe di inviluppo di tutte le verifiche (con e senza prescrizioni) direttamente dal menu “Risultati” dell’interfaccia 3D.
– Nuovi oggetti staffa per le zone di estremità delle pareti. La nuova staffatura consente di definire compiutamente l’armatura di confinamento e personalizzare il numero di bracci interni.
– Miglioramenti generalizzati al “Design wizard” che ora consente la gestione automatica delle armature di confinamento e delle legature interne delle pareti, in accordo alle prescrizioni normative.
– Esportazione in formato IFC delle armature di confinamento e delle legature interne assegnate alle pareti.
– Accesso rapido all’editor di armatura tramite click col tasto destro sulla mappa dei risultati, consentendo un controllo immediato dei calcoli sulle varie membrature.
– Accesso rapido al menu di contesto per nodi, aste e setti tramite click col tasto destro sul modello (quando i risultati non sono in vista).
– Nuova opzione di rilascio automatico della licenza Cloud alla chiusura del programma. La politica di gestione della licenza può essere definita dall’utente accedendo alla finestra “Opzioni” del menu applicazione di VIS.