CSiDetail

CSiDetail

Generazione automatica di disegni esecutivi

In questa sezione

Strutture in c.a.

Generazione di viste ed esecutivi

CSiDetail genera schemi di armatura per solette, travi, pilastri e setti, raggruppando in automatico travate e pilastrate simili durante il processo.

I dettagli di armatura sono presentati sia sotto forma di tabelle organizzate per gruppi di elementi, che come viste piane, prospetti e sezioni per i singoli elementi.

È inoltre possibile visualizzare le gabbie di armatura dei singoli componenti o dell’intera struttura in un ambiente 3D interattivo e navigare fra le singole barre in coordinate spaziali.

Criteri di progettazione personalizzabili

La progettazione è condotta sulla base di un’estesa serie di preferenze e regole personalizzabili per la scelta dei diametri, spaziature, sovrapposizioni e ancoraggi.

Tali impostazioni saranno modificabili dagli utenti per poter essere conformi alle varie normative locali. Questo assicura un pieno controllo sul processo di progettazione e generazione degli output.

Funzionalità di editazione delle armature

CSiDetail offre una serie di funzionalità dedicate per l’editazione delle armature. Anche le viste generate possono essere modificate o formattate sulla base delle specifiche esigenze.

Le tavole possono quindi essere create automaticamente per i piani e i componenti selezionati, oppure create individualmente combinando opportunamente le viste.

Sia le tavole che i disegni individuali possono essere esportati in formato DXF per poter essere editati all’interno di un software CAD.

  Prosegui