VIS

VIS

Progetto e verifica di travi, pilastri e pareti in cemento armato

In questa sezione
Versione corrente: 10.4.1 Compila il sondaggio

VIS è un post-processore di SAP2000, ETABS e CSiBridge per il progetto e la verifica di elementi in cemento armato, sviluppato e commercializzato direttamente da CSi Italia.

Le normative disponibili sono quelle attualmente vigenti:

  • NTC – 2018
  • NTC – 2008 con circolare
  • EC2 – 2005 + EC8 – 2005

Il software implementa tutte le indicazioni normative relativamente alle verifiche di resistenza, gerarchia delle resistenze, stati limite di esercizio e minimi quantitativi di armatura per travi, pilastri, setti e travi di accoppiamento. La rinnovata interfaccia grafica consente di gestire in modo veloce ed efficace anche le geometrie più complesse e di avere sempre sotto controllo i fattori di utilizzo, aggiornati in tempo reale, nei confronti dei diversi stati limite.

VIS è dotato di un sofisticato “Design Wizard” in grado di progettare ed assegnare in automatico le armature alle travi ed ai pilastri della struttura, sulla base delle preferenze impostate e nel rispetto dei criteri di resistenza, gerarchia e prescrizioni normative. Al termine della procedura di progetto, l’utente potrà procedere alla personalizzazione delle armature attraverso degli avanzati strumenti interattivi che consentono la visualizzazione e la modifica dei prospetti di armatura assegnati alle varie travate e pilastrate della struttura. Le armature delle pareti sono gestite in modo completamente parametrico e possono essere facilmente differenziate fra le varie quote.

Completata la revisione del progetto, i layout di armatura definitivi potranno essere esportati in formato .dxf/.dwg ed organizzati per travate, pilastrate e pareti.

Sito internazionale: www.vis-concretedesign.com