ETABS

ETABS

Analisi, progetto e disegno di edifici

In questa sezione

Versione corrente: 16.1.0

Scarica la brochure completa del prodotto

ETABS rappresenta lo stato dell’arte fra i software per l’analisi e la progettazione di edifici. Incorporando oltre 40 anni di ricerca e sviluppo continui, ETABS offre capacità di modellazione 3D e strumenti di visualizzazione senza pari, un motore analitico lineare e non lineare incredibilmente veloce, funzionalità di progettazione sofisticate e complete per una vasta gamma di materiali, e strumenti grafici avanzati per la gestione di relazioni di calcolo e disegni di dettaglio.

ETABS 2015 integra tutti gli aspetti del processo di progettazione, dalla fase di concepimento del modello fino alla produzione degli elaborati grafici. Creare i modelli non è mai stato così facile: comandi semplici ed intuitivi consentono la generazione rapida di piani e prospetti, i disegni CAD possono essere convertiti direttamente in modelli di ETABS o utilizzati come base per la creazione degli oggetti in ETABS. Il solutore SAPFire a 64 bit assicura tempi di analisi estremamente veloci anche per modelli grandi e complessi, e supporta avanzate caratteristiche non lineari quali l’analisi delle fasi di costruzione e lo studio dei fenomeni lenti (ad esempio, ritiro e viscosità). ETABS offre avanzati strumenti per il progetto e la verifica di strutture in acciaio e c.a. (con ottimizzazione automatica), strutture composte, pareti in c.a. e muratura, connessioni in acciaio e piastre di base. Sono presenti sofisticate funzionalità di rendering dei modelli, e tutti i risultati possono essere visualizzati direttamente sulla struttura. È possibile generare relazioni di calcolo esaustive e personalizzate per tutte le tipologie di progetto.

ETABS fornisce una suite di strumenti per l’ingegneria strutturale senza pari, sia che si tratti di strutture industriali monopiano o alti grattacieli commerciali. “Immensamente potente, ma facile da usare” questo è stato marchio distintivo di ETABS sin dalla sua introduzione decenni fa. Questa ultima release continua quella tradizione fornendo agli utenti il software tecnologicamente avanzato, ma intuitivo, di cui hanno bisogno per essere più produttivi.