3DMacro

3DMacro

Analisi non lineare di edifici in muratura e misti

In questa sezione

Caratteristiche Generali

Listini

Supporto

3DMacro è il frutto di anni di attività di ricerca accademica e fa uso dei modelli più avanzati per la simulazione del comportamento sismico di edifici in muratura e a struttura mista muratura-calcestruzzo armato.

Il programma viene sviluppato da Gruppo Sismica s.r.l., società che supporta gruppi di ricerca in ambito accademico con i quali ha intrapreso una costante collaborazione che ha permesso di sviluppare modelli teorici all’avanguardia nel campo della modellazione non lineare delle strutture.

La ricerca alla base del software spazia dalla modellazione strutturale, con particolare riferimento agli edifici in muratura, alla definizione di procedure per la valutazione della vulnerabilità sismica di edifici nuovi ed esistenti

3DMacro viene distribuito dalla società Omniatest s.r.l.

Csi Italia s.r.l. è lieta di mettere a disposizione di OmniaTest e di Gruppo Sismica la propria rete commerciale e la propria esperienza nella realizzazione, distribuzione ed assistenza di software di calcolo strutturale, per la diffusione di un prodotto all’avanguardia nella modellazione e nella valutazione di vulnerabilità sismica di strutture in muratura.