Software

Programmi di calcolo per la progettazione civile: edifici, ponti, opere speciali, offshore, piping, murature, fasi, post-tensione, interazione suolo struttura, gerarchia, viscosità/ritiro, normative dal mondo.

SAP2000

Il programma di calcolo strutturale

SAP2000 è un programma di calcolo agli elementi finiti pensato principalmente per l’ingegneria civile.
È un programma di tipo “generale”, capace di analizzare strutture con caratteristiche molto diverse tra loro, quali dighe, torri di comunicazione, stadi sportivi, stabilimenti industriali, edifici e molto altro ancora.

Visualizza

CSiBridge

Analisi, verifica e valutazione di ponti

La modellazione, l’ analisi e la progettazione di ponti sono state integrate nel software CSiBridge per creare il miglior strumento in termini di ingegneria computerizzata.
I modelli sono definiti parametricamente, utilizzando termini familiari agli ingegneri del settore.

Visualizza

ETABS

Analisi, progetto e disegno di edifici

L’innovativo e rivoluzionario ETABS 2013 rappresenta lo stato dell’arte fra i software per l’analisi e la progettazione di edifici.

Visualizza

SAFE

Solai e fondazioni in cemento armato, oggi anche post tesi

SAFE è un programma di tipo “dedicato” pensato per la progettazione dei solai e dei sistemi fondazionali.
Dalla modellazione dell’impalcato, alla produzione di dettagliati disegni esecutivi, SAFE integra il processo progettuale in un unico ambiente facile e intuitivo.

Visualizza

PERFORM 3D

Analisi prestazionale non lineare di strutture 3d

Prodotto da CSI con la collaborazione di Graham H. Powell, professore emerito della Università di Berkeley, California, PERFORM3D è un potente software dedicato all’ analisi prestazionale degli edifici attraverso analisi statiche non lineari (PUSHOVER) ed analisi dinamiche non lineari.

Visualizza

CSiXRevit

Scambio dati fra SAP2000/ETABS e Revit Structure

CSiXRevit 2014 consente un collegamento diretto per lo scambio dati fra SAP2000 v16/ETABS2013 e Autodesk Revit Structure 2014.

Visualizza

Multi prodotto

Scegli sempre il software più adatto alle tue esigenze

La licenza multi prodotto consente di eseguire uno dei software compresi nel pacchetto prescelto, in modo avere sempre a disposizione il programma più adatto per ogni esigenza.

Visualizza

VIS

Progetto e verifica di travi, pilastri e pareti in cemento armato

VIS è un programma per il progetto e la verifica di travi pilastri e pareti in cemento armato in accordo con le norme italiane ed europee.
VIS è nasce fondamentalmente come post processore integrato in SAP2000, tuttavia può funzionare anche in modo autonomo ed eseguire verifiche impostate direttamente dall’utente.

Visualizza

SCS

Progettazione di nodi in acciaio

Steel Connection Studio, o SCS, è un applicativo per la progettazione di nodi in acciaio, in accordo con le principali normative internazionali. L’approccio di calcolo è quello tradizionale, basato sui meccanismi resistenti previsti in normativa per le diverse componenti dell’unione.

Visualizza

3DMacro

Analisi non lineare di edifici in muratura e misti

3DMacro è un software dedicato al calcolo sismico di edifici in muratura e a struttura mista muratura-calcestruzzo armato.
Il programma viene sviluppato da Gruppo Sismica s.r.l., società che supporta gruppi di ricerca in ambito accademico con i quali ha sviluppato modelli teorici all’ avanguardia nel campo della modellazione non lineare delle strutture.

Visualizza